Cabernet Sauvignon Riserva 2006: Uno Più Uno Fa DUE (Premi)

La scorsa estate il nostro Cabernet Sauvignon 2006 Riserva si è aggiudicato il premio come miglior Vino Rosso della Riviera Friulana (leggi l’articolo QUI), vasta zona che comprende le DOC Aquileia, Annia e Latisana. Abbiamo cantato le sue lodi. E il 10 Marzo il nostro imprevedibile “Professore” ha fatto il BIS: con i suoi 11 anni suonati (quasi 12, in verità), presentato alla 69° Festa Regionale  del Vino Friulano di Bertiolo (link QUI) ha sbaragliato una nutrita concorrenza ed ha di incassato un’altra volta il Premio come Miglior Vino Rosso.  E due!

Una chiara conferma. Adesso si sente bello tronfio, ed ha cambiato anche l’etichetta: ha preteso la Linea Fiore anche lui. Come negargliela?

E quindi eccolo qua, il nostro Bi-Premiato Cabernet Sauvignon Riserva 2006. Bello arrotondato, riflessivo, meditativo, calmo, equilibrato. Un vero signore. Sappiate che ne è rimasto poco… se volete provarlo bisogna che vi affrettiate. Appena si saprà in giro del secondo premio prenderà il volo e sarà ben presto un ricordo. Piacevole, ma pur sempre un ricordo.
Eh già, è il destino di tutti i buoni: finiscono.