Fior di Rosa. A volte un vino nuovo arriva senza averlo prima pianificato. Il nostro Fior di Rosa è nato così, da solo, da uve di Moscato Rosa raccolte presto perché già bellissime ed equilibrate. Certamente avrebbero prodotto qualcosa di leggero e profumato, ma cosa in particolare si sarebbe visto più avanti.
Fermentazione in assenza di ossigeno, come tipico per gli aromatici, e poi filtrazione sterile quando ancora il residuo zuccherino era sui 30 gr./ litro: un demi-sec per i giovani, o i giovani di spirito, suadente per il suo colore pallido, che al naso si esprime subito con un inconfondibile, leggero, profumo di rosa, confermato dal gusto. Corpo snello e leggero, con finale armonico e asciutto come da terroir.
Solo 11,5 gradi alcolici, ben meno del classico Moscato Rosa da dessert, è un sorso di freschezza da sperimentare assieme con gli amici

Vai allo SHOP – FIOR DI ROSA e troverai le informazioni tecniche.

FROM OUR NEWS

From Italy to your door

From Italy to your door, estate bottled wines (since 1789!) from a family managed farm in Friuli. Buy directly from the Foffani vineyards in Friuli straight to your door in the US. We (https://foffani.it) have been making wines from our own vineyards since many generations and always had a close relationship with our customers. We…