Vinificato con lunga macerazione, valorizza al massimo gli intensi profumi primari di bacche rosse e ciliegia. Il suo rosso rubino conquista l’occhio, e il piacere si prolunga nel palato con la sua bella rotondità, asciutto e vellutato. I tannini sapientemente smussati fanno parte della sua natura positiva: un vero e proprio merlot, molto tipico, declinabile anche come vino da meditazione. Armonico in tutte le sue parti, a chi le sa ascoltare racconta storie di equilibrio dinamico tra l’uomo e la pianta, di terroir, di pianura morbida, di brezza che arriva dal mare poco lontano. Lo stile di cantina conserva e amalgama tutte queste caratteristiche, offrendo infine un prodotto di sicuro gradimento.

Apri la pagina SHOP – MERLOT , per avere informazioni dettagliate sulle caratteristiche e sull’uso di questo vino

FROM OUR NEWS

Distanti, ma Insieme con un Click!

Clauiano chiama Resto Del Mondo, rispondi Mondo!  Volevamo solo dirvi che ci siamo. Abbiamo cercato di spiegare alle piante il concetto di “lockdown” ma in primavera non ci prendono in considerazione…  Stiamo tutti bene, le vigne procedono, andiamo avanti. Adesso online c’è il nostro nuovo e-shop: il nostro vino arriva con un paio di click…

AWARDS

Awards Gambero Rosso 2016-2010 Pinot Grigio Superiore DOC 2014-2 Bicchieri / 2017-1 Bicchiere / 2018-2 Bicchieri Sauvignon Superiore DOC 2014-1 Bicchiere / 2015-1 Bicchiere / 2016-2 Bicchieri / 2017-1 Bicchiere / 2018-2 Bicchieri Merlot Bianco 2014-1 Bicchiere / 2015-1 Bicchiere / 2016-1 Bicchiere / 2018-1 Bicchiere Friulano DOC 2015-2 Bicchieri / 2016-2 Bicchieri / 2017-1…

Merlot Riserva Foffani E Salame Dentesano: Una Bella Scoperta

Merlot Riserva Foffani e Salame Dentesano:  Vino & Salame da Re! E’ inutile: quando racconti una degustazione i profumi non si sentono. Un vero peccato per chi legge. Qualche giorno fa per puro caso presso un Cliente abbiamo degustato Il Merlot Riserva 2009 di casa Foffani insieme al  Salame Nonno Angelo del Salumificio Dentesano di…

Vino Rosso Di Sera, Ma Anche A Mezzogiorno – si spera!

Il Vino Rosso. E venne l’autunno, il tempo di Sua Maestà. L’inchino è obbligatorio. E’ tornato il tempo del camino acceso, della legna che arde nella stufa, del calduccio di casa e dell’introspezione. Quando bevi un bicchiere di rosso maturo, è inevitabile mettersi a pensare. Mica per niente li chiamano vini “da meditazione”. Mai notato?…

MERLOT FOFFANI 2013: DER BERUFSOPTIMIST

Merlot: frisch und jung Merlot DOC 2013 hat sein eigenes Motto: Das Leben ist schon kompliziert genug, bitte sag ruhig “du” zu mir. Und er ist Berufsoptimist. Er realisiert sich, wenn sich Freunde und Familien um den Tisch versammeln um etwas zu feiern. Wein soll eine Freude sein, Wein is dort, wo gute Laune und…

MERLOT, PENSACI TU

Merlot, pensaci tu. Merlot ha voglia di prendere la vita alla leggera. E’ un tipo semplice, un tipo di quelli che si trovano con gli amici attorno a un tavolo, un ragazzo di campagna  insomma: un buon salame, dell’ottimo pane e magari un po’ di saporito pecorino, una bella frittata, frico. E poi tante chiacchiere,…

LE ROSE HANNO IL COLORE DEL VINO…

Si chiama LICHFIELD ANGEL, ed ha un profumo che quasi ti stordisce, da quanto è intenso. Ed ha il colore pieno di un bicchiere di rosso Foffani. E, no, non è un caso: l’abbiamo scelta apposta! Eccola qui, la magnifica LICHFIELD ANGEL: dopo una notte ed una mattina di pioggia, appena toccata da un raggio…

MERLOT RISERVA 2009, UN GRAN BEL VINO

  MERLOT RISERVA Merlot Riserva: C’era una volta un Merlot giovane, nato nel 2009 da una mamma vigna robusta ed affidabile. Una di quelle vigne di campagna, fatte per sfornare un pargolo all’anno. Era rampante, e voleva fare grandi cose. Ne parlò con Patron Giovanni nel silenzio della bottaia: “Dammi l’occasione, ti dimostrerò che valgo!…

A Qualcuno Non Piace Freddo

Nonostante si faccia un gran parlare di inverni “non abbastanza freddi”, c’è qualcuno che comunque il freddo lo soffre: il vino rosso. Mi chiama un cliente, parliamo, dice che il Merlot Riserva 2007 è ancora “bello tannico”. Resto perplessa: ma come sarebbe…otto anni e “bello ma-un-po’-troppo tannico”? Allora ricapitoliamo: 1) sì, è vero, è iniziata…