Le Degustazioni dei nostri vini ci vengono solitamente richieste contestualmente ad una visita dell’Azienda. Spieghiamo nel dettaglio il terroir e la vigna, le diverse tecniche di produzione, e i singoli vini approfonditamente, in modo da comunicare e far percepire le caratteristiche dei vitigni, le particolarità dell’annata, la storia dietro ogni vino e la sua personalità emozionale.Offriamo degustazioni con diversi livelli di specializzazione e dettaglio, in lingua inglese, tedesca e francese oltre, ovviamente, all’italiano.
Emozionarsi bevendo un buon vino è parte del piacere che trasmette questa antica bevanda! Ed il contesto ambientale della degustazione è, assieme all’allegria, parte integrante della percezione della qualità.
Degustazione vuol anche dire educazione al corretto accompagnamento del cibo. Non proprio come in Corea, dove il nostro importatore a Seoul insegna ad un cliente in costume tradizionale che, anziché sorseggiare un brodo in una ciotola ( sarà brodo?…), à molto meglio un buon bicchiere di Merlot Bianco Foffani.