Le lunghe estati passate col nonno in campagna hanno lasciato a Giovanni una radice ed un filo conduttore per la vita. Nell’ azienda agricola di famiglia, Dimora Storica a Clauiano, da alcuni decenni si occupa personalmente della produzione di vino di qualità, oggi esportato in tutto il mondo. La moglie Elisabetta Missoni, Donna del Vino, segue in particolare l’accoglienza e le pubbliche relazioni. Il team è anche composto dai figli Guglielmo e Lorenzo, Massimiliano Vecchiato (vigneto e cantina) e Nicoletta Gottardo (amministrazione e supporto commerciale).
.
L’attività agricola si propone attivamente il fine della conservazione della biodiversità, in particolare con l’ applicazione del nuovo protocollo Europeo “Lotta Integrata Volontaria“. Riducendo al minimo gli interventi in campagna, si persegue il fine di aiutare la natura a mantenere autonomamente il proprio equilibrio, utilizzando mezzi diversificati per ogni coltura e per ogni stagione.
.
L’intenzione produttiva non è però disgiunta dall’estetica, che è divenuta un filo conduttore delle nostre azioni. La prima percezione del bello nel vino sta nei suoi colori, e lo spazio espositivo “I Colori del Vino”, nel vecchio granaio al primo piano, è una sintesi estetica della nostra attività.