Il Merlot trova in Friuli le condizioni ottimali per una completa maturazione del grappolo.
Questa particolare edizione di Merlot Riserva è nata con fermentazione e successiva estrazione di tannini nobili, ed ha riposato per due anni in tonneau di allier francese a grana fine e tostatura media.
Il risultato è un Merlot Riserva di colore rosso con riflessi granato, il cui bouquet di confettura di ciliegia e prugna, accarezzato da sentori speziati, cattura immediatamente l’attenzione. In bocca riesce a fondere intensità e profondità con una beva molto piacevole, che scivola morbida senza pesare grazie ai tannini perfettamente arrotondati. Vino molto interessante e di deciso godimento, di corpo medio, raffinato, elegante, maschile. E’ il compagno perfetto per piatti di carne anche impegnativi o da gourmet, ma si accompagna benissimo anche con formaggi: Grazie all’armonico equilibrio di tutte le sue componenti, gustato fuori pasto, da solo, davanti al caminetto, rivela una seconda natura di vino da meditazione.

Vai allo SHOP – MERLOT RISERVA, per imparare di più su questo vino e fare acquisti

Merlot Riserva
Assaporare
dopo anni d’ attesa
le tue fragranze
è ripensare
a quella vecchia vigna
nella sera pungente
e nebbiosa
e riscoprire
che valeva la pena
proseguire
per la tua
strada.

FROM OUR NEWS

Il BLACK FRIDAY è out… Noi abbiamo IL RED FRIDAY!!!

Il BLACK FRIDAY non è più una novità, ormai tutti ce l'hanno. Noi invece, abbiamo IL RED FRIDAY: solo tre giorni di sconti irresistibili sui nostri vini rossi, e SOLO SUI ROSSI, compreso (udite udite!!!!!) anche l'appena uscito MERLOT RISERVA "Diego", che in sconto non ci va praticamente mai per ovvi motivi. Stavolta invece anche...

Il Nuovo Merlot Riserva si chiama “Diego”

La nuova Riserva di Merlot è finalmente pronta a conquistare nuovi fans! Ce la stavate chiedendo da tempo, insistentemente. Finalmente, eccola qua! E’ una Riserva talmente speciale e con talmente tanta personalità che abbiamo dovuto darle un nome tutto suo: “Diego”. Ve la presentiamo con grande piacere. Andiamo con ordine.La sua carta d’identità parla chiaro:…

Merlot Riserva Foffani E Salame Dentesano: Una Bella Scoperta

Merlot Riserva Foffani e Salame Dentesano:  Vino & Salame da Re! E’ inutile: quando racconti una degustazione i profumi non si sentono. Un vero peccato per chi legge. Qualche giorno fa per puro caso presso un Cliente abbiamo degustato Il Merlot Riserva 2009 di casa Foffani insieme al  Salame Nonno Angelo del Salumificio Dentesano di…