merlot bianco white body red blood

MERLOT BIANCO Foffani 2023 : L’attesa è quasi finita

MERLOT BIANCO 2023 Foffani : White Body, Red Blood sta per tornare

 

L’attesa sta per finire: il MERLOT BIANCO 2023 Foffani, il nostro vino più conosciuto, sta per tornare! La sua  mancanza si è fatta sentire in questi ultimi mesi: ce l’avete chiesto in tanti, e troppe volte abbiamo dovuto rispondervi “purtroppo è esaurito”.

Abbiamo deciso di anticipare l’imbottigliamento del MERLOT BIANCO 2023 proprio per venire incontro alle molte richieste. E per rendere ancora più speciale il suo ritorno, il MERLOT BIANCO Foffani ha deciso di presentarsi anche col suo secondo nome “WHITE BODY, RED BLOOD”.

A inventare il vino Blanc De Noir (Bianco da Uva Rossa) hanno pensato già i francesi, che ad esempio utilizzano il Pinot Nero vinificato in bianco per dare struttura ai loro Champagne. Foffani ama le sfide e i vini particolari, per questo noi il Blanc De Noir lo chiamiamo WHITE BODY, RED BLOOD. Il nostro MERLOT BIANCO non è francese, ma 100% friulano e italiano.  E’ un sofisticato e modernissimo bianco da uva rossa: elegante e secco, unico nel suo genere, difficile da realizzare, impossibile da confrontare e paragonare,  già ben conosciuto anche all’estero e ben valutato sulle Guide. Non è un bianco come gli altri, e di sicuro non è un rosso: è MERLOT BIANCO 2023!

White Body, Red Blood è un vino in abito bianco con una sostanziosa anima rossa. Nasce col dono dell’equilibrio, ne ha fatto una ragione di vita. Sa di essere speciale, un vino per spiriti liberi con mente libera, individualista, slegato dalle convenzioni.

L’attesa sta per finire, manca veramente poco: MERLOT BIANCO 2023 sta per tornare, è quasi pronto.  Tenete d’occhio i nostri profili social su Facebook e Instagram, e sarete i primi a sapere la data ufficiale della sua uscita sul mercato: vi daremo tutti i dettagli tecnici e poetici. Nel frattempo però possiamo dirvi che ci piace tantissimo come sta venendo (e noi di Merlot Bianco ce ne intendiamo, dato che lo facciamo dal 2010).

 

Seguiteci su Facebook: link QUI

Seguiteci su Instagram :  link QUI