13 Ott, 2020 Il Nuovo Merlot Riserva si chiama “Diego”
La nuova Riserva di Merlot è finalmente pronta a conquistare nuovi fans! Ce la stavate chiedendo da tempo, insistentemente. Finalmente, eccola qua!
E’ una Riserva talmente speciale e con talmente tanta personalità che abbiamo dovuto darle un nome tutto suo: “Diego”. Ve la presentiamo con grande piacere.
Andiamo con ordine.
La sua carta d’identità parla chiaro: Merlot Riserva “Diego”
Annata: 2017
Classificazione: DOC Friuli Aquileia
Gradi alcolici: 12,5%
Maturazione: 2 anni in tonneau di allier francese
Colore: rosso con sfumature granato
Naso: intenso e molto piacevole! Confettura di frutti rossi e susine, con accenti vanigliati
In bocca: risveglia istantaneamente le papille gustative! La leggera tannicità ancora presente è estremamente gradevole, e ben si amalgama con il corpo medio. Ogni componente è in equilibrio e armonizza con gli altri. “Diego” è una riserva che non riesce a stancare, tale è il suo equilibrio intrinseco. Sembra quasi scivolare in gola, chiamando subito il prossimo sorso e il prossimo bicchiere. “Diego” si può riassumere in due sole parole: soddisfazione liquida.
Con queste premesse, esploriamo un po’ i possibili abbinamenti:
– carni esigenti (filetti, fiorentine, brasati, stinchi arrosto … )
– selvaggina di piuma
– formaggi stagionati (parmigiano, pecorino, formaggi tradizionali)
E -last but not least- va scoperta ed esplorata anche la sua spiccata natura di vino da meditazione, da riflessione, da relax, da quiete interiore.
Il nostro “Diego” ha davvero molta personalità: anche da solo, basta e avanza come compagnia.
“Diego” è ora disponibile direttamente in Azienda presso il nostro Cantinone, e a giorni anche sullo Shop (tenetelo d’occhio!). Aspetta i suoi fans per dispensare piacere a pieni bicchieri, accompagnare ed esaltare i tuoi piatti invernali preferiti e arricchire le tavole delle feste. Ha un solo difetto: non ne abbiamo fatto tanto…. quindi è meglio sbrigarsi!