SAUVIGNON 2022 DOC AQUILEIA: Award Rosso a Merano

SAUVIGNON Superiore 2022 DOC FRIULI AQUILEIA: premiato con Merano Wine Hunter Award

Helmut Kocher, ben conosciuto Patron dell’importantissimo Merano Wine Festival, ha premiato il nostro Sauvignon Superiore DOC 2022 con l’Award Merano WineHunter, Bollino Rosso. Come è scritto sull’Award, l’eccellenza è sì un’attitudine, ma per Foffani anche un’abitudine: infatti non è la prima volta che i vini Foffani godono di un premio Wine Hunter Award. 

Questo Sauvignon Superiore  si guadagna il proprio WineHunter Award presentandosi subito con un bouquet intenso e importante, denso di fiori bianchi dolci che sfumano prima in erbe aromatiche come menta e timo e poi nel peperone verde tipico. Elegante e sofisticato, mai eccessivo. 

Al palato è intenso e lunghissimo. Corpo medio sostanzioso e perfettamente equilibrato, si percepisce giovane e fresco ma già molto sicuro di sé.  

A inizio stagione Luca Maroni aveva già dato al nostro Sauvignon 2022 ben 94 Punti, cosa che ci aveva fatto ben sperare. Il secondo premio è arrivato al Merano Wine Festival con l’Award Merano WineHunter. E pochi giorni fa, con l’uscita della Guida Vini 2024 del Gambero Rosso, ci sono stati assegnati 2 Bicchieri. A questo punto, guardiamo con impazienza al Concorso Mondiale Del Sauvignon che si terrà la prossima primavera.

Con cosa si può abbinare un Sauvignon come questo? Oltre al classico Parmigiano invecchiato e agli asparagi, sbizzarritevi con i cibi speziati ed etnici, oppure esplorate come si accompagna ai formaggi di capra e al tartufo bianco. Ma soprattutto… godetevelo in fretta, perché sta già andando a ruba.

La PROMO di fine anno farà la gioia dei primi 30 che lo ordineranno!
Scopri nel nostro Shop che offerta abbiamo riservato per te:  LINK QUI

Sauvignon Superiore Foffani 2022 : Premiato con Merano Wine Hunter Award Rosso

Per saperne di più sulla DOC Aquileia clicca QUI