09 Nov, 2023 FIOR DI ROSA 2022 IGT: premiato con Award ORO Merano WineHunter il Moscato Rosa di Foffani
FIOR DI ROSA 2022 Foffani premiato a Merano WineHunter con l’Award Oro
Helmut Kocher, ben conosciuto Patron dell’importantissimo Merano Wine Festival, ha premiato il nostro Moscato Rosa “FIOR DI ROSA” 2022 IGT TRE VENEZIE con l’Award ORO Merano WineHunter. Il Moscato Rosa Foffani “FIOR DI ROSA” non è nuovo agli Award Merano WineHunter. Anche ad annate precedenti erano stati riconosciuti dei Bollini Rossi, ma stavolta c’é stato un salto di qualità da ROSSO all’Award ORO.
Il Moscato Rosa IGT 2022 FIOR DI ROSA si annuncia con intensi profumi di rosa e frutti rossi. Al palato sorprende con un corpo medio ed agile, perfettamente equilibrato, e una dolcezza contenuta (infatti è classificato come vino amabile), compensata dalla componente asciutta che lo strato di argilla presente in vigna consegna a tutti i nostri vini, e dalla gradevole freschezza. Da bere freddo in estate anche come aperitivo, o a temperatura di cantina nella stagione invernale.
Anche Luca Maroni a inizio stagione aveva già dato al nostro FIOR DI ROSA 2022 ben 94 Punti, cosa che ci aveva fatto ben sperare. Il secondo riconoscimento è arrivato al Merano Wine Festival con l’Award Oro Merano WineHunter.
Quali gli abbinamenti con il Moscato Rosa FIOR DI ROSA? E’ talmente versatile che l’unico limite è la fantasia individuale: come aperitivo fruttato con crostini di formaggi erborinati, oppure usato per fare gelati o sorbetti. Oppure per accompagnare tutti i biscotti tradizionali di cui ogni regione italiana è ricca: cantucci, offelle, zaleti, torcetti, sfogliatine, pasticceria secca. Oppure con dolci soffici, come il classico panettone o pandoro delle feste natalizie, per fare la felicità dei tuoi ospiti.
La PROMO di fine anno farà la gioia dei primi 30 che lo ordineranno!
Scopri nel nostro Shop che offerta abbiamo riservato per te: LINK QUI
Per saperne di più sul Wine Hunter Award clicca QUI