Sauvignon 2020: tanta, tanta, tanta roba!

Aggiornamento
Il nostro Sauvignon 2020 ha ottenuto ANCHE la medaglia d’argento al Concours Mondial du Sauvignon 2022, la manifestazione dedicata a tutti i Sauvignon del mondo.

E’ di pochi giorni fa la notizia che Merano Wine Hunter ha assegnato l’Award Rosso al nostro Sauvignon Superiore 2020: beh, dai, un po’ ce lo aspettavamo. Era tanta roba già in vasca, mentre evolveva da mosto a vino.

Colore : giallo paglierino con riflessi caldi
Naso: si annuncia già mentre stappi la bottiglia, poi quando lo versi nel bicchiere ti avvolge una nuvola di fiori con accenti di liquirizia dolce e melone maturo. (Tanta roba!)
In bocca è pieno, ricco, abbondante. Gran carattere, tipico e come sempre il FATTORE “E” (ovvero ELEGANZA) è ai massimi. L’opulenza del naso si riflette anche nelle tante sfumature che magnificano il palato. (Tanta, tanta roba!)

Con tutta questa personalità, gli abbinamenti sono (anche quelli) TANTA ROBA: cibi speziati, curry, cucina esotica, parmigiano ben stagionato. E poi ancora: cozze, crostacei, aragosta, granseola, riso con zafferano, paella.
Tartufi, asparagi. E molto altro. Insomma, il chorus è sempre quello: tanta, tanta ma tanta roba davvero!
Avete già le papille gustative in agitazione? Passate pure da noi per assaggiare questo gioiello. Ma mi raccomando, vestiti eleganti che lui ci tiene 😉 !!!